AGOSTINO DA IL BENVENUTO NEL SUO BLOG

METEO TRAPANI

NEGOZI AMICI

NEGOZIO AMICO

mercoledì 20 ottobre 2010

Manuele Marco e Grimaudo Agostino conquistano l'argento per la A.S.D. Barracuda/Maver

classifica  CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE DI CANNA DA NATANTE  2010


Nella splendita cornice di Giardini di naxos (Me), nelle giornate del 15-16-17 ottobre 2010,
14 coppie esclusivamente del Sud Italia,si sono incontrate per dar vita al 5°Campionato Italiano a coppie di canna da natante .
La logistica, ben organizzata,prevedeva l'albergo Sporting Baia di Giardini a poche decine di metri dal piccolo porticciolo della localita' ospitante l'evento;dove due belle imbarcazioni,1 di 24 m. e 1 di 15m. aspettavano gli Atleti.
La Manifestazione ha avuto inizio,venerdi' con le operazioni preliminari , il briefing ed cocktail di benvenuto, il tutto presieduto dal Direttore di gara nonche' Presidente della Naxion Team ,Societa' organizzatrice ;Sig.Salvatore Finocchiaro coadiuvato dal Sig. Roberto Princiotta ,dal Delegato Provinciale F.i.p.s.a.s. di Messina, Sig. Sebastiano Pollino e dal Giudice di Gara ,Sig. Orazio Ciaramella.
Il sabato la giornata ha avuto inizio alle ore 05,30 con il trasporto degli Atleti dall'Hotel al molo con un pulmino messo a disposizione dalla Organizzazione,la consegna e la preparazione delle esche (calamari e gamberi),ed il sorteggio delle imbarcazioni.
Saliti a bordo,i concorrenti prendevano posto e dopo pochi minuti di navigazione ,si entrava nel campo gara.
L'imbarcazione B, piu' piccola ,si ancorava piu' sottocosta su un fondale roccioso di 15m circa ,al riparo dalle grandi correnti presenti sul posto, mentre l'imbarcazione A ,veniva fatta ancorare su un fondale misto fango sabbia di circa 30 m. carico di correnti.
Ovviamente le molteplici catture(saraghi, boghe,serrani,luvari ,perchie,lappani ), effettuate sull'imbarcazione B , non ci sono state sull'imbarcazione A, che per tutti e 4 i turni cambiava posto senza trovare quasi nulla. Nei pochi istanti che la corrente fortissima dava tregua , si registravano le poche prede ,qualche boga e qualche sarago testa nera (solo al 3° turno),poi solo piccoli serrani per coloro che li andavano a ricercare.
Cosi' al rientro in porto l'imbarcazione A ,portava alla pesatura ,sacchetti dai 2.460 punti del 7° classificato agli 8.110 della coppia vincitrice della A.S.D. Pescatori Catanesi ,Perricone-Reccardo ,mentre nella B si rilevavano sacchetti dai 2.100della coppia classificata al settimo posto ai 3.660 coppia di Taranto vincitrice di barca, Blasi-Martucci, seguiti a ruota dalla coppia della A.S.D. Barracuda/Maver di Trapani Manuele-Grimaudo con 3.580 punti.
Nella seconda giornata si invertivano le imbarcazioni ,quindi coloro che avevano disputato la 1^ gara nell'imbarcazione A andavano nella B e viceversa.
Nell'imbarcazione B (piccola) ,dopo circa mezz'ora sono iniziate le catture di piccole boghe e sono continuate fino a fine della gara.
Mentre l'imbarcazione A , dopo un paio di spostamenti riusciva a trovare un buon punto ,che gli permetteva a fine gara di ritirarsi con un discreto pescato.
Alla pesatura nella barca B prevaleva la coppia Manuele -Grimaudo della A.S.D. Barracuda/Maver di Trapani con 5.850 punti ,seguiti dalla coppia del Circolo Mare Vivo di Taranto :Blasi-Martucci con 5.180.
Nella barca A, si riconfermava vincitrice la coppia Perricone -Reccardo dei Pescatori CT con 4.760 punti,seguiti ancora dalla coppia Alibrandi -Alibrandi della D.L.F. Messina con 4.490 punti.
A questo punto la classifica:
classifica                                                              





Nessun commento:

ILMETEO .IT

IFRAME ITALIA http://www.ilmeteo.it/flash/italia